fbpx

Roma Motodays, tutte le Moto portano a Roma

Scritto il Marzo 11, 2018 da
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Si sta svolgendo dall’8 Marzo 2018 fino a domenica 11, la decima edizione della rassegna capitolina dedicata alle due ruote motorizzate. Il Roma Motodays è l’imperdibile appuntamento per appassionati che, per festeggiare l’occasione, quest’anno ha come special guest il triplice campione americano Freddie Spencer

L’evento, che in questo lungo weekend di sole richiama nella Capitale intenditori da tutta Italia, vanta fin dall’inaugurazione infrasettimanale un vasto pubblico pronto a scoprire tutte le novità del settore

Nei quattro padiglioni sono racchiuse le anteprime del 2018 e le più belle moto d’epoca che si mostrano attraverso gli stand ufficiali delle migliori case come le giapponesi Honda, Suzuki e Yamaha, il Gruppo Piaggio, Benelli e MV Agusta, la bavarese BMW, l’austriaca KTM, le americane Harley-Davidson, Indian e UM Motorcycles, la svedese Husqvarna, l’inglese Triumph e la taiwanese Kymco.

Ma Roma Motodays porta con se anche tantissime novità a cominciare dall’anteprima mondiale del nuovo scooter Forza300 della Honda, rivelato il giorno dell’apertura. Tra le anteprime, nello stand Harley-Davidson dove si respira il tipico spirito harleysta già dallo slogan “Show us what your freedom looks like”, si è svolta la Battle of the Kings 2018, ovvero la quarta edizione del più grande concorso internazionale di customizzazione promosso dalla casa di Milwakee e dedicato ai concessionari. 

A catalizzare l’attenzione del pubblico è l’area della Riding Experience, la peculiarità esclusiva di questo Roma Motodays con due piste per esibizioni gratuite, dove si possono provare le novità di gamma Aprilia, BMW, Harley-Davidson, Indian, Moto Guzzi, Suzuki e Triumph. 

La magica atmosfera del Salone delle Moto si vive anche attraverso workshop con argomenti tecnici per intenditori e curiosi, eventi mozzafiato con stuntman freestyler e le loro acrobazie, ed anche seminari per una guida sicura, iniziative per il car sharing e mobilità sostenibile.

Un’altra caratteristica di questa edizione è il mototurismo: un’occasione di business sia per avviare nuove conoscenze, sia momento di dialogo e confronto attraverso le testimonianze dei viaggiatori che raccontano le loro avventure sul palco dell’area WelcomeBikers. Grazie al Motodays i bikers potranno trovare soluzioni concrete per i loro prossimi itinerari e, soprattutto, informarsi sulle nuove proposte di viaggio tramite operatori provenienti dall’Italia e da altri paesi come la Colombia, la Slovenia, il Portogallo, la Tunisia e la Grecia. 

Non solo due ruote in Fiera. L’appuntamento con Roma Motodays coincide con il debutto ufficiale del Salone del Veicolo d’Occasione: un’esposizione di oltre 300 auto per tutte le esigenze tra cui Mercedes-Benz, Smart, Ford, Hyundai e i marchi dei Gruppi FCA e Renault. Inoltre per la prima volta, grazie agli stand di ACI Global e Sara Assicurazioni, i visitatori possono scegliere, acquistare e sbrigare tutte le pratiche per uscire dalla Fiera di Roma al volante della loro nuova auto.

Non resta che “mettersi in moto” e raggiungere la Capitale oggi, 11 Marzo 2018, per vivere da vero biker l’ultima giornata di questo imperdibile evento!

Articoli correlati
GuidaExpo è una iniziativa privata.
Se ti piace il nostro lavoro,
contribuisci con una donazione libera.